90 Persone su 100 non sanno di avere questo dispositivo in auto

Queste lucine sono davvero molto utili, perché indicano agli altri automobilisti, ciclisti, motociclisti ma soprattutto anche ai pedoni, la direzione che si vuole percorrere con il proprio mezzo a due/quattro ruote. Per essere più percepibile, queste luci tendono ad essere a intermittenza, cioè lampeggiano.

Sembra strano, ma queste lucine così utili, vengono di frequente non usate. Molte persone semplicemente ne ignorano utilizzo. Le fantomatiche lucine si chiamano “frecce”, ed hanno il solo scopo di indicare la direzione l’auto o moto che guidate prenderà a breve. Questa “invenzione” può evitare molti problemi che si possono verificare lungo le strade, è importante conoscerla ed utilizzarla SEMPRE.

Questo articolo è prettamente ironico per sottolineare queste statistiche sconcertanti. Un’indagine A.S.A.P.S.(Associazione dei Sostenitori della Polizia Stradale), ha riscontrato che solo un italiano su 3 utilizza le frecce direzionali per indicare il momento in cui deve svoltare o deve cambiare corsia.

1
2
SHARE