Caffè: qualche consiglio per prepararlo come si deve

Immagini e battute sul caffè si sprecano, specie sui social. Quante volte ti capita di scorrere la home di Facebook e vedere post dove si tessono le lodi di questa fantastica pozione? Si, perché il caffè è una vera e propria delizia e non bisogna essere per forza napoletani per amarlo: è patrimonio nazionale dell’umanità.

Intenso, corposo, robusto, ardente: quante miscele conosci? Numerose sono le marche di caffè presenti in Italia e nel mondo e altrettanto numerose sono le ricette che si servono di questa bevanda. Espresso, macchiato o corretto: parliamo di uno dei piccoli piaceri della vita cui è difficile rinunciare. In primis perché dà la carica ed aiuta ad affrontare meglio la giornata e poi perché…beh, è buono!

Preparare il caffè, comunque, è una vera e propria arte che in pochi sanno praticare. A volte è troppo lungo, altre troppo ristretto. Altre volte il sapore è decisamente amaro e non di nostro gradimento. Non sempre dipenda dalla miscela, a volte c’è qualcosa nel processo di preparazione che non va. Ecco, allora, che voglio svelarti qualche segreto su come preparare un buonissimo espresso.

1
2
3
SHARE