La gru crolla sull’operaio: succede a Varese

Una gigantesca gru che crolla in un cantiere di Varese. Le immagini sono lente ed inesorabili: quando la forza di gravità da fedele alleata diventa un vero e proprio incubo, c’è solo da correre al riparo sperando di mettersi in salvo. Accade in un cantiere ferroviare vicino Varese, presso la nascente stazione di Arcisate Stabio.

Mentre i tecnici della Italfer lavoravano nelle normali operazioni di routine del cantiere, improvvisamente la gigantesca e mastodontica Gru necessaria alla costruzione del tratto sopraelevato della ferrovia inizia ad inclinarsi.

Pochi concitati attimi per comprendere che la catastrofe è imminente: il mastodontico veicolo da lavoro inizia ad inclinarsi sempre più velocemente, lasciando pochissimo tempo agli addetti ai servizi per mettersi in salvo.

Le immagini diventano sempre più concitate e sconcertanti quando si intravede l’ultimo operaio, l’addetto alla stessa gru, che scende a gran velocità dal veicolo crollante in un disperato tentativo di mettersi in salvo. Ciò che accade dopo mette i brividi

1
2
SHARE