Ma queste diete online funzionano davvero? Ecco la triste verità…

Il web ormai è pieno di pagine che promettono tutte le stesse cose.
Quello che non viene per ovvie ragioni specificato è che i coach, consulenti o simili, altro non sono che VENDITORI di integratori e prodotti dimagranti di vario ordine.
Il modus operandi è sempre lo stesso: se sei interessato ti darò tutte le informazioni in privato.
Pur garantendo un supporto gratuito dove i suddetti coach si prodigano nel dispensare consigli inerenti alla nutrizione e all’ attività motoria (che non sono certa abbiano le facoltà di dare, senza precise indicazioni mediche e soprattutto A DISTANZA) ricevono LAUTE PROVVIGIONI dai prodotti che a titolo gratuito e per il benessere dei loro clienti consigliano (consigli che solitamente costano CENTINAIA e CENTINAIA di euro).
Spesso si tratta di vendite multilivello in cui ogni Coach guadagna sugli altri Coach, in una catena esponenziale dove si cerca di massimizzare il profitto.
La modalità è quella di far leva sulle insicurezze di persone demotivate, facendo per loro una sorta di tifo a distanza.
Certo, perdere peso iniziando a seguire uno stile di vita sano, abbinato ad attività fisica e ad una dieta equilibrata è sicuramente possibile. C’è però da chiedersi: voi che volete dimagrire, siete sicuri di non poter ottenere gli stessi risultati evitando di buttare valanghe di soldi in integratori alimentari?
Nelle discussioni che si possono trovare nei vari forum in giro per la rete, Coach dalle idee confuse riescono a dire tutto e il contrario di tutto. Molte di loro promettono un dimagrimento miracoloso permettendo grandi abbuffate, salvo poi ritrattare davanti a recensioni negative. Per qualcun’ altra, invece, il merito del dimagrimento verte intorno agli sforzi di seguire una dieta sana e corretta, ed essendo questa l’ opzione più plausibile, mi chiedo per quale motivo si spinga una persona a spendere cifre importanti per integratori NATURALI contenenti sostanze che si trovano appunto in NATURA, come dimostra la moltitudine di foto che persino loro stesse pubblicano sulle loro bacheche, tenute ovviamente ad hoc, seguendo un iter di orari, frasi ad effetto e ordine tutto prestabilito come il social media marketing insegna.
In conclusione:
Se avete bisogno di motivazione per seguire una dieta sana rivolgetevi pure a coach e aziende di questo tipo, sappiate però che a volte il VERO PENSIERO POSITIVO è sapersi guardare intorno e chiedere supporto ai propri affetti, persone che veramente tengono a voi, e non alla percentuale ricavata dalla vendita di prodotti sicuramente non dannosi ma dalla dubbia utilità.
E tutto ciò…GRATIS!

SHARE