Questo è quello che dovremmo fare quando vediamo un cane con un fiocco giallo attorno al suo guinzaglio!

Non è un caso che i cani vengono definiti come “i migliori amici dell’uomo”. Infatti sono molto leali e amano i loro proprietari e noi, istintivamente, quando ne vediamo uno vogliamo accarezzarlo e fargli i complimenti.

Quasi tutti i cani apprezzano le molte attenzioni che gli fanno le persone che non conoscono, però il discorso non vale per qualsiasi cane. Infatti alcuni cani hanno un carattere più forte, con la conseguenza di voler un po’ più di riservatezza.

Ci sono molte ragioni per questo tipo di comportamento. Forse la paura delle persone estranee per colpa di un precedente abbandono. Probabilmente è molto nervoso per la mancanza di abitudine dell’ambiente che gli circonda, o non gli piace giocare con gli altri. Potrebbe anche essere un cane che sta seguendo una formazione speciale o di un cucciolo che sta imparando a interagire con le persone.

Non è sempre facile riconoscere subito i cani che non amano il contatto umano. Proprio per questo Tara Palardy ha creato un iniziativa che si chiama “The Yellow Dog Project“. In cosa consiste questa cosa? Scopriamolo alla prossima pagina…

Continua alla prossima pagina

1
2
3
SHARE